STERLING FARMACEUTICI srl - UNA STORIA SICILIANA

La Sicilia è una terra meravigliosa, ricca di cultura, di incantevoli paesaggi, di vivacità ed intelligenze.
In Sicilia, però, operano definite organizzazioni criminali che ne condizionano lo sviluppo ed il vivere civile. La stragrande maggioranza dei siciliani sono persone oneste, laboriose che vogliono affermarsi nella loro terra anche con iniziative imprenditoriali mirate e finalizzate a creare profitto, occupazione, senso di legalità e sviluppo.

Sterling Farmaceutici è una di queste realtà. Opera da anni con i propri prodotti in tutta Italia in diversi settori della medicina e chirurgia: ostetricia-ginecologia dermatologia,oncologia-radioterapia, neurologia. E' la più importante realtà produttiva in Sicilia nel settore dei dermocosmetici, dove si distingue per la produzione di oltre 150 prodotti dedicati all'estetica professionale ed alla medicina estetica.
E' attiva anche nella produzione conto terzi.

Sterling Farmaceutici ha resistito negli anni alle pressioni mafiose, denunciando la mafia delle estorsioni, avvalorando l'idea che in Sicilia è possibile fare impresa senza condizionamenti.
Grazie al suo impegno, nel luglio 2014 il fondatore e titolare dell'azienda ha ricevuto a Milano l'ambito premio nazionale "Giorgio Ambrosoli", tenutosi con il patrocinio del Presidente della Repubblica.

Il management aziendale e la direzione scientifica sono costantemente impegnati nella formulazione e nella produzione di prodotti innovativi e di alta qualità, perfettamente conformi alle vigenti norme di legge, che vengono promossi e commercializzati a livello nazionale anche con l'impegno dei più importanti gruppi di distribuzione farmaceutica.
La rete di informazione medico scientifica, presente nelle varie regioni d'Italia, viene costantemente formata e aggiornata anche con l'intervento di specialisti esteni, su specifiche tematiche di interesse medico, per favorire la promozione dei prodotti che avviene sempre in forma etica.